TUSCAN PLEDGES

CHI SIAMO

Quando lavorare è solo un piacere

Da tanti anni ci occupiamo di  cerimonie simboliche, in Italia dette anche nozze all’americana, con le quali realizzare una cerimonia personalizzata su misura delle vostre preferenze.
Questo tipo di cerimonia simbolica è molto richiesta anche per il rinnovo delle promesse di matrimonio, magari in occasione di un anniversario importante.  
Ci dedichiamo con passione a creare in collaborazione con voi una cerimonia personalizzata per poter soddisfare ogni vostra esigenza e stupirvi con il risultato finale, anche per cerimonie d’impegno, feste di nascita e feste di adozione, tributi alla sopravvivenza e commemorazioni.
Metteremo in evidenza i momenti significativi della vostra vita di coppia, riconoscendo ed onorando transizioni ed eventi.
Vi potremo consigliare sulle letture da inserire nella cerimonia simbolica, le parole da usare per le promesse, la musica, ed ogni suggerimento e dettaglio per rendere la vostra cerimonia personalizzata una cerimonia esclusiva ed irripetibile.
Con noi sceglierete i riti simbolici da eseguire, le letture ed i brani musicali che più di ogni altro esprimono voi stessi e la vostra storia. Parleremo insieme delle vostre idee, per Skype, posta elettronica e telefono, fino alla creazione della cerimonia che incontri il vostro desiderio. Se lo desiderate potrete anche provare la vostra cerimonia personalizzata prima del grande giorno, saremo comunque con voi prima dello svolgimento per rivedere i dettagli finali, ed alla fine per consegnarvi la pergamena che vi ricorderà questo giorno per sempre.

Passione e cura dei dettagli

JO BERTOLINO

dal 2003 vi assiste con passione e cortesia
jo bertolino tuscanpledges florence italy

Sono nata vicino Roma, padre siciliano e madre Americana, ed ho vissuto in diverse città italiane compresa Palermo, e per brevi periodi in Colorado, lo stato dove è nata mia madre, e dove ora vivono mio fratello e parte della famiglia. Sono arrivata a Firenze nel 1979 quando avevo 19 anni, quindi questa è la città dove ho vissuto più a lungo, il che non fa necessariamente di me una fiorentina! 
Subito dopo il liceo a Palermo sono andata a vivere a Boulder, in realtà prendevo tempo per decidere cosa fare della mia vita! All’università del Colorado ho incontrato Angela, una ragazza di Milano che mi ha parlato della scuola interpreti, ed è così che ho capito che volevo tornare in Italia, in particolare a Firenze, che ho amato così tanto da farne la mia città. Nel frattempo ho incontrato Franco, il padre dei miei due figli che ora hanno superato i 30 anni, e sono nonna di due nipotine. 
A Firenze lavoro tantissimo, tutto l’anno. Ho praticamente tre lavori, non un attimo di respiro, il che non lascia molto alla vita sociale! Fino a qualche tempo fa cantavo musica del tardo medioevo e primo rinascimento in un coro a cappella, The Merry Maidens, al momento in stand by, purtroppo. Cantare mi manca tantissimo! Sono un’operatrice certificata IRECA, un metodo che applica l’energia in determinati punti del corpo umano, veri e propri recettori di energia, e l’applicazione dura un massimo di 5 minuti. Molto utile con le spose in crisi! Poi ho seguito un corso di massaggio Armonico e adoro offrire massaggi ad amici e famiglia.

Per scherzo, una carissima amica mi ha suggerito di rispondere alle domande del Questionario Proust, ed ecco le mie risposte:

Il tratto principale del mio carattere: La generosità.
La qualità che preferisco in un uomo: la determinazione.
In una donna: l’accoglienza.
Il mio principale difetto: la fretta.
La qualità che vorrei: maggiore flessibilità.
Cosa apprezzo maggiormente nei miei amici: la capacità di perdonare le mie assenze.
Occupazione preferita: disegnare, cantare.
Sogno di felicità: imparare ad oziare.
Autori preferiti: Neruda, Ann Tyler, Barbara Kingsolver.
La più grande sfortuna: diventare cieca.
Il mio personaggio storico preferito: M. L. King, Rosa Parks.
La nazione dove vorrei vivere: la Nuova Zelanda (anche solo per un po’).
Il mio colore preferito: tutti i toni di viola.
Il mio fiore preferito: il tulipano.
Il mio compositore classico preferito: J. S. Bach.
Come vorrei morire: in pace.
Stato d’animo attuale: apertura mentale.
I difetti che sopporto meglio: quelli legati alla vecchiaia.
Il mio motto preferito: La vita è breve, meglio mangiare subito il dolce.

professionisti selezionati

LO STAFF

Un Mestiere che nasce dal Cuore
SOFIA
SOFIA

Celebrante

Sofia ha iniziato a lavorare per TuscanPledges nel 2014, amando questo lavoro sin dall’inizio. La sua prima esperienza è stata un rinnovo di voti senza ospiti. Un evento del genere è una sfida esattamente come essere davanti a 150 persone che ti guardano, non ci sono scappatoie! Ricordo ancora la tua telefonata alla fine della cerimonia, piangeva di gioia per aver trovato la sua vocazione! Sofia è molto devota al suo lavoro di celebrante, al punto che è riuscita ad organizzare le sue due gravidanze in modo da poter comunque lavorare durante la stagione dei matrimoni, per fortuna sua e mia! Sofia celebra in spagnolo, inglese ed italiano e segue le coppie dall’inizio del percorso al matrimonio vero e proprio.

KATHRIN
KATHRIN

Celebrante

Kathrin è tedesca ma vive in Italia da tanti anni. Ha iniziato a lavorare per TuscanPledges nel 2012 celebrando per le nostre coppie tedesche, ma anche in cerimonie in tedesco e inglese, e tedesco e italiano. Come da stereotipo, Kathrin è affidabile come ci si aspetta da una persona tedesca, e farà di tutto per far sì che le nostre coppie siano soddisfatte del testo. La sua voce dolcissima mette tutti a proprio agio, e questa non è davvero la sua unica qualità!

IRENE
IRENE

Celebrante

Irene ha iniziato a far parte del team di TuscanPledges quando mi sono accorta che il mio francese era troppo arrugginito, ed è stato allora che ho avuto la fortuna di incontrarla. Il suo unico cruccio è che ancora poche coppie francesi, o francofone, decidono di sposarsi in Italia, perché le piacerebbe dedicarsi interamente a questa professione. Irene celebra in francese, italiano ed inglese, ed è attentissima in tutto quello che concerne la cerimonia, dalla preparazione al giorno del matrimonio, non lasciando mai nulla al caso.

JANNEKE
JANNEKE

Celebrante

Janneke è stata la prima persona che ha fatto parte stabile del team, iniziando a lavorare per TuscanPledges nel 2010. All’inizio solo per le nostre coppie olandesi, ma era un peccato perché è talmente brava che le ho chiesto di celebrare anche in inglese. Le posso affidare tutto, il modo che ha di relazionarsi è talmente piacevole, inoltre sa essere professionale e simpatica allo stesso tempo.

DAVIDE
DAVIDE

Celebrante

Davide ha iniziato a lavorare per TuscanPledges nel 2013 quando ancora poche coppie sapevano della possibilità di sposarsi con una cerimonia simbolica. Da allora, vuoi per il passaparola, vuoi per la bravura di Davide che sa emozionare raccontando dell’amore delle nostre coppie, sempre più sposi hanno deciso di scegliere la cerimonia simbolica per consacrare la loro relazione.

VUOI UN PREVENTIVO?

RICHIEDI ORA
Seguici sui Social
Contatti

Via di Ripoli 13, 50126 Firenze, Italia

+39 055 6801052
+39 333 4582115
+ 39 339 6586188
email: info@tuscanpledges.com
Skype: tuscan.pledges